Comune di Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
S. Margherita Ligure

Bilancio preventivo

Bilancio di previsione 2013

Bilancio di previsione 2014

Bilancio annuale

Bilancio pluriennale 2014-2016

Relazione previsionale e programmatica

Allegati al bilancio 2014

Delibere correlate al bilancio 2014 - Approvazione aliquote tributi locali

Delibera del Consiglio Comunale n. 35 del 23/07/2014 Determinazione della percentuale di copertura dei servizi pubblici a domanda individuale e.s. 2014

Delibera della Giunta Comunale n. 210 del 25/06/2014 Approvazione schema di bilancio di previsione 2014

Delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 23/07/2014 Approvazione del bilancio di previsione 2014

Delibera del Consiglio Comunale n. 45 del 24/09/2014 Ricognizione stato di attuazione dei programmi, verifica salvaguardia degli equilibri di bilancio es. 2014, riconoscimento debiti fuori bilancio e applicazione avanzo di amministrazione 

Delibera del Consiglio Comunale n. 46 del 24/09/2014 Approvazione variazione al bilancio di previsione 2014

 

Bilancio di previsione 2015

DELIBERA CC. N. 31 DEL 24/6/2015 APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ES. 2015 - RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE 2015/2017 - PROGRAMMA DEI LAVORI PUBBLICI TRIENNIO 2015/2017 - ELENCO ANNUALE LAVORI PUBBLICI 2015 - PIANO ALIENAZIONI 2015.

- Deliberazione C.C n. 31 del 24/06/2015

- Bilancio Annuale

- Bilancio Pluriennale

- Relazione Previsionale e Programmatica

- Altri allegati A

- Altri allegati B

 

Bilancio di previsione 2016

Bilancio di previsione 2017

Delibera del Consiglio Comunale n. 9 del 29/03/2017 Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2017/2019 e suoi allegati, dell'aggiornamento del piano triennale dei lavori pubblici 2017/2019 e del Documento Unico di programmazione

Delibera della Giunta Comunale n. 60 del 3/03/2017 Approvazione schema di bilancio di previsione finanziario 2017-2019 e suoi allegati

Documento Unico di Programmazione 2017-2019 approvato con delibera GC n. 59 del 3/03/2017

Entrata - Titolo, tipologia e categoria

Entrata secondo Piano dei Conti

Spesa - Macroaggregati

Spesa - Missioni

Ripartizione FPV per missioni 2017

Ripartizione FPV per missioni 2018

Spesa secondo Piano dei Conti

Prospetto dimostrativo rispetto vincoli indebitamento

Elenco Mutui 2017

Composizione avanzo amministrazione presunto 2016

FCDE 2017-2019

Piano economico finanziario TARI anno 2017

Delibera CC n. 24 del 28/04/2016 Approvazione Rendiconto della gestione relativo a esercizio finanziario 2015

Parametri deficitarietà strutturale

Delibera GC n. 55 del 1/03/2017 Servizi pubblici a domanda individuale. Determinazione delle tariffe e contribuzioni e individuazione del tasso di copertura dei costi di gestione anno 2017

Parere del Revisore dei conti Bilancio 2017-2019

Parere del Revisore dei conti DUP 2017-2019

Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017-2019 - Elenco annuale 2017

 

Bilancio consuntivo

Bilancio consuntivo 2013 Progetto Santa Margherita Srl

Rendiconto di gestione esercizio 2013

Rendiconto di gestione esercizio 2014

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 29/04/2015 Approvazione rendiconto esercizio finanziario 2014

Deliberazione della Giunta Comunale n. 84 del 25/03/2015 Approvazione proposta di rendiconto esercizio finanziario 2014

 

Conto di bilancio - Gestione delle entrate - anno 2014

Conto di bilancio - Gestione delle spese - anno 2014

Conto economico - Conto del patrimonio - Prospetto di conciliazione

Elenco residui attivi 2014

Elenco residui passivi 2014

Elenco incassi 2014

Elenco pagamenti 2014

Parametri di deficitarietà

Quadro gestione competenza

Quadro gestione finanziaria 

Quadro risultati differenziali

Quadro riassuntivo gestione di cassa

Riepilogo delle spese - Conto impegnato

Riepilogo delle spese - Pagato conto competenza

Riepilogo delle spese - Pagato conto residui

Parere del Revisore dei conti

Certificazione Revisore dei conti Progetto Santa Margherita Srl

Certificazione Revisore dei conti comunale

Spese di rappresentanza degli Organi di Governo 2014

Indicatore di tempestività dei pagamenti anno 2014

 

Rendiconto di gestione esercizio 2015

Rendiconto di gestione esercizio 2016

Delibera del Consiglio Comunale n. 14 del 21/04/2017 Approvazione rendiconto della gestione relativo all'esercizio finanziario 2016

Relazione della Giunta sulla gestione Rendiconto 2016 approvata con deliberazione GC n. 100 del 29/03/2017

Accertamenti imputati anno successivo 

Composizione per missione e programmi FPV

Conto Entrata

Conto Spesa

Entrate per titoli, tipologie e categorie

Equilibri di bilancio

Impegni correnti per macroaggregati

Impegni di capitale per macroaggregati

Impegni imputati anno successivo

Impegni per partite di giro

Impegni per rimborso prestiti

Pagamenti correnti a residuo

Pagamenti correnti in competenza per macroaggregati

Pagamenti in conto capitale a competenza

Pagamenti in conto capitale a residuo

Quadro generale riassuntivo

Riepilogo delle spese per missioni

Riepilogo generale delle entrate

Riepilogo generale delle spese

Riepilogo delle spese per macroaggregati

Risultato di amministrazione

Conto economico

Conto patrimonio attivo

Conto patrimonio passivo

Conto patrimonio riclassificato attivo

Conto patrimonio riclassificato passivo

Fondo crediti a consuntivo

Spese di rappresentanza

Tempestività pagamenti

Dati SIOPE: 

Incassi

Indicatori

Pagamenti

Indicatori:

Capacità di pagare per missioni e programmi

Composizione entrate e capacità di riscossione

Composizione spese per missioni e programmi

Indicatori sintetici con dettaglio calcolo

Quadro sinottico

 

Certificazione Area Marina Protetta di Portofino

Certificazione del revisore dei conti della Progetto Santa Margherita Srl

Certificazione del revisore dei conti del Comune di S. Margherita Ligure

 

Bilancio 2010

Tipo documento Bilancio di Previsione Annuale
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Tipo documento Bilancio Pluriennale
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Tipo documento Parere dei Revisori
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Tipo documento Piano delle alienazioni immobiliari
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Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio

Il piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio è previsto dalla normativa relativa agli Enti Locali ai sensi dell'art. 18bis del Decreto legislativo n. 118/2011.

 

Piano degli Indicatori Rendiconto esercizio 2016

 

Capacità di pagare per missioni e programmi

Composizione entrate e capacità di riscossione

Composizione spese per missioni e programmi

Indicatori sintetici con dettaglio calcolo

Quadro sinottico

 

Relazione di inizio mandato

Relazione di inizio mandato del Sindaco Paolo Donadoni anni 2014-2018

In attuazione dell'art. 4bis del D. Lgs. n. 149/2011, introdotto dal D.L. n. 174/2012, si pubblica la Relazione di inizio mandato del Sindaco Paolo Donadoni, volta a verificare la situazione economico-finanziaria dell'ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo avvenuto il 24 maggio 2014.

 

Tale relazione, predisposta dal responsabile del servizio finanziario, deve essere sottoscritta dal Sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. 

 

Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il Sindaco, ove ne sussistano i presupposti, può ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti. 

 

Relazione di fine mandato

Relazione di fine mandato del Sindaco Roberto De Marchi 2009-2013

 

In attuazione dell'art. 4 Relazione di fine mandato provinciale e comunale del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149, come modificato dall'art.11 del Decreto Legge 6 marzo 2014, n.16, e del Decreto del Ministro dell'Interno di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013, si pubblica la Relazione di fine mandato del Sindaco Roberto De Marchi 2009-2013
 

RELAZIONE FINE MANDATO 2009-2013

 

La relazione è stata inviata alla Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti in data 10 marzo 2014.

 

La relazione  di fine mandato contiene  la descrizione  dettagliata  delle principali novità legislative che hanno condizionato  il contesto di riferimento, nonché delle principali attività amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  • sistema ed esiti dei controlli interni;
  • eventuali rilievi della Corte dei conti;
  • azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  • situazione  finanziaria  e patrimoniale,  anche  evidenziando  le carenze  riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo  dell'articolo  2359 del codice  civile, ed indicando  azioni intraprese  per porvi rimedio;
  • azioni  intraprese  per  contenere  la spesa  e stato  del percorso  di convergenza  ai fabbisogni  standard,  affiancato  da  indicatori  quantitativi  e  qualitativi  relativi  agli output  dei  servizi  resi,  anche  utilizzando  come  parametro  di  riferimento  realtà . rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  • quantificazione della misura dell'indebitamento comunale.

 

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